You are hereMonaco, una città da girare in bicicletta

Monaco, una città da girare in bicicletta


By Anonimo - Posted on 10 February 2010

Versione stampabileVersione stampabileInvia a un amicoInvia a un amico
Alla scoperta di Monaco di Baviera in bicicletta, il modo migliore di gustarsi questa "Atene" bavarese
Data: 
Giov, 17/06/2010 - Dom, 20/06/2010
Tipologia: 
più giorni
Costo: 
335 euro
Acconto: 
si
Data limite iscrizioni: 
Giov, 03/06/2010
Info per email: 
camminalento@fastwebnet.it
Scheda breve viaggio: 

Giorni passati alla scoperta di Monaco città capitale della Baviera, godibilissima all’inizio della bella stagione con le sue piste ciclabili che ci permetteranno di girare in lungo e in largo attraverso i suoi splendidi parchi, lungo il fiume Isar ed i suoi dintorni. Città creata dalla casata dei Wittelsbach, il cui obbiettivo era di farne la nuova Atene, vanta innumerevoli attrazioni: dai numerosi musei alle imponenti chiese, dagli immensi parchi ai monumenti storici.
Andremo inoltre a Dachau, cittadina che vanta una storia millenaria strettamente legata ai conti di Dachau, antenati dei Wittelsbach, che per secoli la governarono dalle sontuose stanze del palazzo che domina il paese, ma tristemente famosa in quanto il 21 marzo del 1933 iniziò il periodo più buio e drammatico di tutta la sua lunga esistenza: nel "Münchner Neuesten Nachrichten" viene ufficializzata da Heinrich Himmler la nascita del campo di lavoro di Dachau.
Questo nostro viaggio propone la città in uno dei suoi momenti migliori, con lunghe giornate e una gradevole temperatura che ci permetterà, con il beneplacito di Giove Pluvio, di godere al meglio dei numerosi Biergarten all’aperto.
 

Note: 
La gita, adatta a tutti, si svolgerà con un numero minimo di 7 partecipanti.
AllegatoDimensione
programma_dettagliato_Monaco.pdf65.65 KB
Atre immagini: